Chi siamo

CaRoL Books nasce da una idea di Carla Casazza e Roberta Marcaccio, amiche che condividono l’amore per la lettura e la scrittura.
Abbiamo immaginato quale potesse essere la dimensione editoriale migliore per i nostri libri, ne abbiamo parlato ad amici innamorati a loro volta della letteratura ed è  nato così  il collettivo di scrittori indipendenti che costituisce l’anima e il cuore del marchio editoriale. 

Chi aderisce al collettivo CaRoL Books può scegliere di seguire in autonomia il processo di pubblicazione secondo le linee guida del marchio editoriale (impaginazione e stile del testo, copertina, uso del marchio, ecc.) supportato dal team con tutorial e guide, affidare tale processo ai professionisti con cui collabora abitualmente, oppure può avvalersi di uno o più servizi (editing, realizzazione copertina, impaginazione, procedura di pubblicazione) che professionisti convenzionati offrono a costi contenuti.

CaRoL Books, oltre al marchio fornisce le linee guida da seguire passo passo per la pubblicazione su KDP di Amazon e su altre piattaforme sia in ebook che in cartaceo, la visibilità sui social e sul sito di CaRoL Books, la promozione online. Inoltre supporta l’autore con tutorial e guide per curare al meglio la propria comunicazione, organizzare presentazioni ed eventi, ecc.

Gli autori aderenti al collettivo sono invitati a diffondere e fare conoscere tutti i libri prodotti col marchio CaRoL Books, non solo i propri, perché la rete rafforza e moltiplica la capacità promozionale e del passaparola.

I libri saranno accettati previa valutazione da parte del team.