Romance – Afrodite

Afrodite è la dea greca della bellezza e dell’amore romantico. Quale migliore madrina per le nostre storie di amore e passione?

Johanna e Barbara, dieci e otto anni, perdono i genitori prematuramente e vengono affidate all’unico parente che accetta di prendersene cura: lo zio Hubert, un quarantenne single che vive all’Alpe di Siusi e alleva capre.
All’Alpe, le due sorelline fanno amicizia con Christian, un ragazzino coetaneo di Johanna e innamorato della montagna, che trascorre tutte le estati dai nonni. I tre bambini condivideranno, da quel momento in poi, ogni cosa – le passeggiate al pascolo con le capre, le scorpacciate di cibi gustosi e un’amicizia profonda che durerà nel tempo – e vivranno serenamente gli anni dell’adolescenza, fino a quando una serie di eventi avversi cambierà completamente la loro visione del futuro, indirizzandoli su strade diverse da quelle desiderate.
Johanna, Christian, Hubert e Barbara affronteranno le difficoltà, inseguiranno i loro sogni, vivranno intense storie d’amore, cadranno e si rialzeranno grazie alla loro tenacia. Riusciranno a ritrovarsi ancora una volta uniti?

Roberta Marcaccio è nata e vive in Romagna. Ha pubblicato il romanzo “Il cactus non ha colpa” (2021) e il racconto “Amori eterni come l’acqua alle fontane” (2022) nell’antologia “Dolcezza tra le righe” (Triskell Edizioni); la raccolta di racconti “Profumo di camelia” (2022 – Bakemono Lab Edizioni); i romanzi “Tranne il colore degli occhi”, “Ti raggiungo in Pakistan” e “C’è poco da ridere” con CaRoL Books.
Ha collaborato con la rivista Il Colophon e ricevuto il Diploma di Merito per il racconto “L’Hotel Rimini” (Concorso Scintille in 100 parole, 2015), incluso nella raccolta “C’è poco da ridere”.

Il suo blog

Acquista il libro
Cartaceo
Ebook

Anna riceve una mail dalla casa editrice che ha pubblicato il suo ultimo romanzo: un lettore ha espresso il desiderio di conoscerla. L’incontro con Davide scuote le fondamenta di una vita in apparenza tranquilla, rivela ferite mai rimarginate e fa emergere il bisogno di ricominciare ad amare. Dopo la fine del suo rapporto con Roberto, Anna ha dedicato la vita al figlio Andrea, all’amica del cuore Giorgia e alla scrittura, passione che esprime collaborando con DEA, la rivista di cultura femminile di cui Giorgia è caporedattrice. Dall’incontro con Davide nascerà un nuovo amore? L’esistenza di Anna seguirà un nuovo percorso, grazie all’ingresso del giovane uomo nella sua vita, oppure devierà nuovamente con l’apparizione improvvisa di Francesco, proprietario di una importante rivista e amico di Giorgia? Anna riuscirà a ritrovare la serenità oppure dovrà ricorrere alla scrittura e alla presenza tranquilla del mare al quale si rivolge ogni volta che l’anima si spezza?

Roberta Marcaccio è nata a Rimini nel 1965 e vive in Romagna.
Ha pubblicato “Il cactus non ha colpa” con Triskell Edizioni nel 2021, “C’è poco da ridere”, “Ti raggiungo in Pakistan” e “Tranne il colore degli occhi” con CaRoL Books nel 2021. Ha collaborato con la rivista Il Colophon.

Il suo blog

Acquista il libro